Suggerimenti moto per l’appassionato di guida principiante

Pubblicato il : 19 Aprile 20214 tempo di lettura minimo

Ci sono molte opzioni disponibili per il fiorente appassionato di motociclismo. Però c’è un aiuto. I seguenti consigli aiuteranno a indirizzare un principiante nella giusta direzione. Speriamo che tu possa arrivare a goderti la guida della moto come molte altre persone in questo mondo.

L’odore dell’olio leggero, il rombo del sedile, il leggero accenno di profumo di ottano indugia nell’aria mentre ti infili il casco da moto. Hai gli stivali da motociclista e una tuta da pioggia impacchettata sul portapacchi della tua moto. Allenti lentamente la frizione e acceleri leggermente l’acceleratore, scivolando in avanti, come un grande pattino da ghiaccio semovente.

Il momento è tuo. Hai tutta la tua attrezzatura e il tuo abbigliamento da motociclista e sei partito per il selvaggio mondo blu in un viaggio per la tua anima. La strada e voi diventate una cosa sola, con la vostra moto come mezzo, per il vostro stato d’animo transitivo. Il tuo sangue comincia a scorrere nelle vene, il tuo cuore corre in sintonia con il motore. La vibrazione del motore massaggia ogni muscolo del tuo corpo in una volta sola. Non c’è davvero nessun’altra sensazione che si avvicini alla guida di una moto.

Se sei un principiante, ci sono alcuni attributi della guida della moto che dovresti considerare. Il primo è l’attrezzatura da moto e l’abbigliamento da moto. Si dovrebbe sempre indossare un casco da moto. Anche gli stivali da moto sono una bella aggiunta. Ma perché fermarsi qui? Comprate un secondo set di abbigliamento da moto da tenere al sicuro nel vostro portapacchi da moto. Ci possono essere momenti in cui avrai bisogno di cambiarti i vestiti durante un lungo viaggio attraverso la campagna.

Probabilmente non avrà bisogno di acquistare più caschi da moto, a meno che non abbia un partner con lei per il viaggio. In questo caso, c’è una ragione precisa per assicurarsi di avere abbastanza spazio per i bagagli della moto. Tutto il tuo abbigliamento da moto può essere riposto ordinatamente in un rimorchio per bagagli da moto. Altre opzioni disponibili per il bagaglio della moto sono le borse da sissy bar, le borse da sella, le borse porta attrezzi in pelle e le borse da parabrezza in pelle.

Gli stivali da moto si sono evoluti nel corso di circa un secolo di storia del motociclismo. Ci sono molti stili e colori diversi da scegliere oggi. Uno stile popolare di avvio moto usato per essere WWII combattimento stivali. Erano durevoli, avevano lati alti per aiutare a proteggere da ustioni marmitta, ed erano resistenti all’acqua per aiutare a proteggere contro la pozzanghera occasionale.

Molti tipi di attrezzi da moto sono stati fatti per gli appassionati di motociclismo di oggi. Dalle aggiunte meccaniche alla moto stessa, all’attrezzatura aggiuntiva per il motociclista. Ci sono giacche in pelle e tessuto, tute antipioggia, borse sissy bar in pelle, borse porta attrezzi in pelle, occhiali da vista, guanti in pelle e tessuto, pantaloni in pelle e tessuto, chaps e stivali. In taglie che vanno dal giovane all’anziano, dal basso all’alto, una moltitudine di scelte ti aspetta quando acquisti il tuo prossimo set di abbigliamento da moto.

Al momento dell’acquisto dell’attrezzatura da moto, dell’abbigliamento da moto e degli stivali da moto, ricordatevi di procurarvi dei prodotti per la pulizia della pelle per tutta la vostra nuova attrezzatura da moto. Questo aiuterà a garantire che l’attrezzatura che avete ora, si avrà per anni e decenni a venire. Ci possono essere molti tipi di prodotti per la pulizia della pelle disponibili, ma parlate con il proprietario del negozio dove avete acquistato l’abbigliamento da moto, e loro dovrebbero essere in grado di indicarvi un prodotto collaudato. Dopo tutto, devono tenere pulita tutta quella pelle mentre aspetta di essere acquistata da un consumatore.

Plan du site