Parte della corsa

Pubblicato il : 19 Aprile 20213 tempo di lettura minimo

La psicologia della Gestalt ci dice che il tutto è più della somma delle parti. Forse i primi teorici tedeschi hanno scoperto questo principio mentre un giorno erano in garage a lavorare sulla loro moto. No, probabilmente no. Ma è vero che l’esperienza di possedere e guidare una moto è molto più divertente e significativa delle centinaia di singole parti che la fanno funzionare. Eppure, quando uno di questi pezzi non funziona o deve essere sostituito, l’intera moto e il motociclista ne soffrono. Fortunatamente ci sono molte opportunità online per comprare parti e tutto il resto per rendere migliore l’intera esperienza.

Parti e ancora parti

Molti rivenditori e punti vendita online sono un ottimo posto per ottenere parti OEM (Original Equipment Manufactured). Queste parti sostituiscono le parti originariamente presenti sulla vostra macchina quando è stata prodotta. Quindi se volete la parte esatta cercate un rivenditore online con una sezione OEM del loro sito web. Avrai bisogno del numero di parte insieme alla marca e all’anno del modello della tua moto. Le parti più vecchie sono più difficili da richiedere, soprattutto se non fanno più quel tipo di moto. Molte aziende vendono anche parti aftermarket. Queste sono parti che non sono fatte dal produttore originale della moto, ma sono progettate per adattarsi e funzionare bene come le parti originali. Sono spesso meno costosi. Assicurati di sapere quale stai ordinando e controlla il pezzo quando arriva per assicurarti che sia un pezzo OEM o Aftermarket.

È tutto nei dettagli

Più che un’automobile, una moto deve adattarsi al corpo della persona che la guida affinché questa abbia un viaggio sicuro e confortevole. Un vantaggio dello shopping online per gli acquirenti di moto è la possibilità di personalizzare una moto per adattarla alle loro esigenze. http://Bikebandit.com è uno dei molti rivenditori online che vendono cose come estensioni della sella, protezioni per ginocchia e tibie, o decalcomanie e adesivi per personalizzare la tua moto e farla apparire come dovrebbe essere per te. Ogni produttore ha un link sul proprio sito alla pagina di personalizzazione dove puoi scegliere quali accessori funzionano meglio sulla tua moto per assicurarti che non solo abbia la giusta sensazione ma anche il giusto aspetto. Vuoi che la tua moto dica qualcosa di te, e i negozi di accessori online sono pronti ad aiutarti a farlo.

I vestiti fanno il pilota

I vestiti da moto non sono solo una vanità indossata per apparire in un certo modo. La maggior parte di essi ha una componente protettiva importante quando si sfreccia all’aria aperta. Le tute da pilota possono essere acquistate sia dai concessionari che dai negozi di abbigliamento per motociclisti online. Alcune di queste sono anche dotate di attacchi alla tuta per la protezione delle ginocchia e dei gomiti. Un buon casco è essenziale e ogni pilota ha una preferenza per il tipo di casco più comodo. Alcuni preferiscono un casco integrale e altri si sentono claustrofobici dietro il casco integrale e vogliono il mezzo casco che non sembra bloccare la loro visione o racchiuderli troppo. Assicuratevi che il sito web da cui acquistate abbia una politica di restituzione se comprate un casco o altro abbigliamento speciale in modo da poter cambiare qualcosa se la vestibilità non è esattamente perfetta.

Le moto sono una tonnellata di divertimento da possedere e con cui viaggiare. Con qualche extra online puoi assicurarti che il tuo viaggio continui per molto tempo a venire.

Plan du site